Visita oculistica completa a Catanzaro
Il dott. Rechichi è specializzato nella correzione dei difetti visivi (quali miopia, astigmatismo e ipermetropia) tramite l'uso di laser a eccimeri. Prima dell'operazione il paziente deve essere sottoposto a una preliminare visita oculistica completa che accerti lo stato di salute dell'occhio e valuti la possibilità o meno di ricorrere all'uso del laser.
Visita medica preparatoria
La visita oculistica preliminare deve precedere ogni tipo di intervento di chirurgia refrattiva. Durante questa fondamentale fase clinica il dottore, attraverso un colloquio con il paziente, valuta i motivi dell'intervento, comunica il rischio di eventuali controindicazioni e, più in generale, fornisce al paziente tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta più consapevole. Presupposto indispensabile per il trattamento è un difetto di refrazione stabile che solitamente viene raggiunto dopo i vent'anni di età.
Tecnologia con laser a eccimeri
La chirurgia refrattiva con laser a eccimeri permette di correggere i più comuni difetti visivi attraverso la rimodellazione della curvatura corneale. Si tratta di una tecnica consolidata ed efficace che permette di eliminare miopia, astigmatismo e ipermetropia in piena sicurezza, grazie anche all'evoluzione tecnologica che ha interessato questo settore della chirurgia oftalmica.
Chiama il centro per prenotare un controllo oculistico