Studio medico a Catanzaro specializzato nel trattamento delle anomalie della cornea
Il dott. Rechichi esegue test diagnostici per l'individuazione delle anomalie della cornea, tra cui tomografia corneale e mappa corneale. Ogni test viene eseguito con l'utilizzo di apparecchiature sofisticate che permettono un'analisi rapida e molto accurata dello stato di salute della cornea.
Informazioni sulla tomografia corneale
La tomografia corneale è un sofisticato esame diagnostico che analizza la cornea nella sua interezza. Il test misura la curvatura della superficie anteriore e posteriore, lo spessore, la profondità della camera anteriore (lo spazio tra cornea ed iride) e l'angolo irido-corneale che drena i liquidi oculari.
Ambiti di applicazione della mappa corneale
La topografia (o mappa corneale computerizzata) è uno strumento essenziale per la diagnosi e i controlli periodici successivi nei pazienti con cheratocono. Inoltre viene largamente utilizzata come screening preliminare in vista di interventi chirurgici vari (chirurgia refrattiva, cross-linking corneale e intervento di cataratta) e per realizzare lenti a contatto per cornee di pazienti affetti da cheratocono. Il dottore avvicina lo strumento all'occhio del paziente, esegue l'acquisizione e stampa a colori le informazioni sulla cornea esaminata.
Chiamaci per saperne di più sulle tecniche di trattamento della cataratta che utilizziamo