Interventi di chirurgia refrattiva a Catanzaro

Il dott. Rechichi ha scelto di correggere la maggioranza dei difetti oculari come miopia, ipermetropia e astigmatismo ricorrendo alle moderne tecniche di chirurgia refrattiva con laser a eccimeri. Questo particolare tipo di chirurgia oculare elimina la necessità di indossare a vita occhiali e lenti a contatto, migliorando sensibilmente la qualità di vita dei pazienti.

Contattaci
  • Laser a eccimeri

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Laser a eccimeri di ultima generazione


Presso il suo studio di Catanzaro il dott. Rechichi utilizza il laser a eccimeri Patient Flyer AMARIS750S, un laser a eccimeri che, in associazione con il femtolaser, permette di correggere tutti i difetti refrattivi, quali miopia, ipermetropia e astigmatismo. Problemi che fino ad alcuni anni fa potevano essere corretti soltanto con gli occhiali o le lenti a contatto, dunque, trovano oggi una soluzione definitiva grazie alla chirurgia refrattiva.

Chiedi altre informazioni

Le tecniche di chirurgia refrattiva


Con il laser a eccimeri i difetti visivi sono corretti attraverso la vaporizzazione a freddo del tessuto corneale in modo mirato. Esistono, però, diverse tecniche di chirurgia refrattiva, che si distinguono per il tipo di preparazione preliminare all'azione del laser. Le principali sono:

  • Leggi di più

    • la tecnica PRK, che rimodella la cornea in superficie in modo da mettere a fuoco sulla retina i raggi luminosi, aumentando o diminuendo il potere refrattivo corneale. Tale trattamento è particolarmente indicato per correggere difetti lievi e moderati, e provoca solo bruciore e lacrimazione nei 3-4 giorni successivi all'intervento;
    • la tecnica FemtoLASIK, che consiste in un trattamento misto abbinato al laser a eccimeri. Attraverso un primo intervento chirurgico si crea un piccolo lembo di tessuto corneale superficiale mediante il femtolaser e successivamente l'oculista procede con il trattamento vero e proprio mediante laser a eccimeri. Rispetto al trattamento precedente questo tipo di chirurgia refrattiva è indicato per difetti di maggiore portata, e permette un recupero visivo più rapido e meno doloroso.
  • tecniche di chirurgia refrattiva

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Telefona in clinica per ulteriori informazioni sulla chirurgia laser 

Chiamaci
Share by: